Cos’è Dropbox e come funziona | Archiviazione online, bonus spazio cloud

Voglio parlarvi di Dropbox: un comodo e gratuito servizio di archiviazione online, che offre ai suoi utenti “spazio cloud” per salvare file e documenti.

Cos’è Dropbox

Dropbox è la soluzione ideale per archiviare al sicuro i tuoi file e per averli sempre a portata di mano, ovunque ti trovi! Dropbox è un’ottima soluzione cloud per lavorare in team ad un’unico file, senza dover ogni volta salvare e passare numerose chiavette usb con le varie rev1, rev2, finale, finalestampa, definitivo, definitivostampa 🙂

Come funziona Dropbox

Il cloud storage si basa sull’archiviazione online di file fisici che altrimenti appesantirebbero e occuperebbero inutilmente spazio sul tuo PC, Mac, smartphone o tablet. I tuoi file (siano essi documenti word, immagini, musica, video) saranno caricati in una cartella privata nel tuo spazio Dropbox. Sincronizzando una o più cartelle terrai aggiornati i file sul tuo dispositivo, potendo così lavorarci anche offline e, nonappena internet sarà nuovamente disponibile, l’applicazione farà il resto e caricherà tutte le modifiche apportate.

Spazio di archiviazione online

Sebbene stiamo parlando di un servizio cloud e dunque di tecnologie non fisicamente palbabili da “noi umani”, i file hanno un peso e occupano uno spazio. Lo spazio Dropbox è sempre acceso, sempre online e sempre raggiungibile, a differenza magari del tuo PC in ufficio mentre sei in riunione da un cliente con il tablet.

Dropbox mette a disposizione due piani per i propri utenti: basic e pro. Il piano “basic”, la versione base e gratuita di Dropbox offre 3GB di spazio di archiviazione mentre la versione “PRO” fino ad 1000GB. Per l’utilizzo personale e per piccoli lavori di gruppo 3GB sono più che sufficienti ma potremmo aver bisogno di più spazio.

L’iscrizione a Dropbox tramite questo link ti darà automaticamente diritto a 500MB di spazio extra! PS: non dimenticare di verificare il tuo indirizzo email.

Per saperne di più clicca qui: db.tt/UjfeszHJ

Lascia un commento